Abbiamo pensato di annotare di tanto in tanto anche qualche mostra che troviamo degna di nota.
Tipo “The Art Of The Brick”, una mostra imperdibile a Roma. Di che si tratta? E’ presto detto.
Questa immagine rappresenta un famoso quadro di Gustav Klimt, “Il Bacio”.
Sfidiamo chiunque a dire che non l’ha mai visto.
Diciamo che però questa versione è piuttosto speciale: si tratta di una riproduzione del celeberrimo quadro tutta interamente riproposta con mattoncini Lego.
Già, avete letto bene!
“The Art of The Brick” è una Mostra attualmente visitabile a Roma, allo Spazio Eventi SET (è aperta già dal 28 ottobre 2015, e chiuderà il 14 febbraio 2016). E’ nata dall’inventiva di un newyorkese, tale Nathan Sawaya.
Nathan, avvocato, ha deciso di appendere la toga al chiodo nel 2004, seguendo la sua vera vocazione: quindi ha iniziato a percorrere la strada dell’arte dei mattoncini Lego.
Il suo primo enorme successo risale al 2007, ed ora sta riportando in giro le sue opere, e cioè delle riproduzioni 3D dei classici dell’arte, tutte interamente in mattoncini Lego.
Dovete assolutamente andare a vederla: pensate la CNN ha indicato questa tra le 10 mostre mondiali assolutamente imperdibili dell’anno.
Come potevamo noi di Newformsdesign non suggerirvela?
Ci piace l’idea di occuparci di design, è vero, inteso come tutto quello che c’è di originale e di artistico in giro.
E’ che abbiamo il brutto vizio di interessarci a ciò che di bello il mondo offre, e ficcare il naso di qua e di la’ alla ricerca di quanto di più curioso, innovativo e originale c’è in giro.
Fateci sapere se vi è piaciuta!!!