The Art of The Brick: una mostra imperdibile a Roma!

Abbiamo pensato di annotare di tanto in tanto anche qualche mostra che troviamo degna di nota.

Tipo “The Art Of The Brick”, una mostra imperdibile a Roma.  Di che si tratta? E’ presto detto.

mostra lego 2

Questa immagine rappresenta un famoso quadro di Gustav Klimt, “Il Bacio”.

Sfidiamo chiunque a dire che non l’ha mai visto.

Diciamo che però questa versione è piuttosto speciale: si tratta di una riproduzione del celeberrimo quadro tutta interamente riproposta con mattoncini Lego.

Già, avete letto bene!
“The Art of The Brick” è una Mostra attualmente visitabile a Roma, allo Spazio Eventi SET (è aperta già dal 28 ottobre 2015, e chiuderà il 14 febbraio 2016). E’ nata dall’inventiva di un newyorkese, tale Nathan Sawaya.

mostra lego 4

Nathan, avvocato, ha deciso di appendere la toga al chiodo nel 2004, seguendo la sua vera vocazione: quindi ha iniziato a percorrere la strada dell’arte dei mattoncini Lego.

Il suo primo enorme successo risale al 2007, ed ora sta riportando in giro le sue opere, e cioè delle riproduzioni 3D dei classici dell’arte, tutte interamente in mattoncini Lego.

Dovete assolutamente andare a vederla: pensate la CNN ha indicato questa tra le 10 mostre mondiali assolutamente imperdibili dell’anno.

Come potevamo noi di Newformsdesign non suggerirvela?

Ci piace l’idea di occuparci di design, è vero, inteso come tutto quello che c’è di originale e di artistico in giro.

E’ che abbiamo il brutto vizio di interessarci a ciò che di bello il mondo offre, e ficcare il naso di qua e di la’ alla ricerca di quanto di più curioso, innovativo e originale c’è in giro.

Fateci sapere se vi è piaciuta!!!

 

mostra lego 3