La Madonna della Misericordia di Piero della Francesca in mostra a Milano

esibizione-madonna-della-misericordia-di-piero-della-francesca-milano

Visibile sino all’8 gennaio 2017 la madonna della misericordia di Piero della Francesca, a Palazzo Marino Milano, nella già splendida Sala Alessi.

esibizione-madonna-della-misericordia-di-piero-della-francesca-milano-sala-alessi

Un percorso di narrazione creato dalla studio di Architettura Migliore + Servetto Architects ,  una delle migliori realtà nel panorama mondiale dell’architettura che sviluppa progetti d’interni, urbani e di comunicazione,  che creano insieme insieme ad un team internazionale di architetti e designer, per le città, le istituzioni e i musei, così come per i più importanti marchi internazionali nei settori dell’industria, della moda e dell’editoria.

“Adattare l’occhio e la mente a capire la composizione e la genesi di un grande capolavoro”.  Un percorso di narrazione, di luce e dinamicità, di altezze e prospettive differenti, per portare il visitatore a confrontarsi con la tavola pittorica, con il suo inserimento all’interno del polittico che la racchiude e con la sua storia. Un percorso verso la conoscenza di uno dei capolavori di Piero della Francesca, un avvicinamento strutturato in quattro momenti successivi che, attraverso dinamiche sequenze sceniche e narrative, svela man mano e contestualizza l’opera.

Il tutto per portare il visitatore in prima persona a misurare, conoscere, osservare fino  alla vista “nuda e cruda” dell’opera, sottolineata in tutto il suo valore solo dalla luce.”

esibizione-madonna-della-misericordia-di-piero-della-francesca-milano-da-vicino