W. WOMEN IN ITALIAN DESIGN DESIGN MUSEUM Nona Edizione 2 APR 2016 – 19 FEB 2017

La triennale museum di Milano ogni anno racconta il design italiano attraverso tematiche sempre diverse, allestimenti che rispondono sempre alla domanda principale “Che Cosa è il Design Italiano?”, offrendo punti di vista nuovi e percorsi inediti sull’argomento “Design!w.women-in-italian-design-museum

w.women-in-italian-design-museum.5La nona edizione, a cura di Silvana Annicchiarico e con progetto di allestimento di Margherita Palli, affronta il design italiano alla luce della questione Donna W. Women. L’idea che non sia più solo un dato biologico e naturale, ma una questione culturale, l’aspetto visivo e concettuale di una visione ormai naturale che apre interessanti prospettive per il futuro stesso del design. La donna è Design e lo è sempre più marcatamente.

w.women-in-italian-design-museum.4

W. Women in Italian Design cerca di tracciare una nuova storia del design italiano al femminile, ricostruendo figure, teorie, attitudini progettuali che sono state seminate nel Novecento e che si sono affermate, trasformate ed evolute nel XXI secolo.

Triennale Design Museum vuole celebrare il femminile in quanto soggetto creativo di un design meno asseverativo, meno autoritario, più spontaneo, più dinamico ma di certo non nuovo perchè il Design femminile si è affermato, evoluto e sviluppato oltre ogni immaginazione divenendo punto fermo del secolo a venire.

w.women-in-italian-design-museum-3

 

Dal 02 Aprile 2016 al 19 Febbraio 2017 MILANO 

 

 

LUOGO: Triennale Design Museumw.women-in-italian-design-museum-2

CURATORI: Silvana Annicchiarico

E-MAIL INFO: info@triennale.org

SITO : http://www.triennale.org